STASERA APPUNTAMENTO AL COSTA PONENTE, SI ESIBIRANNO GIUSEPPE MILICI E ROBERTO GERVASI
Due serate a Palermo per sostenere i palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza. La prima si è svolta due giorni fa, la seconda è prevista per stasera.
la prima è andata in scena in Piazza dei Vespri. Con un recital di poesie. E con la proiezione film documentario “Striplife – Gaza in a day” (2013)
Si tratta di un film vincitore di tre premi al Torino Film Festival 2013, è un affresco corale e poetico della vita di tutti i giorni a Gaza. Autoprodotto e finanziato grazie al crowdfunding, a settembre sarà presentato presso la sede Onu di Ginevra. Vita a Gaza dal mattino al tramonto con lobiettivo di raccontare ciò che rimane ai margini dei reportage televisivi ossia la quotidianità: un cantante che sogna di fare Rap (proibito per le strade), dei giovani che praticano Parkour tra le rovine dei bombardamenti, un fotografo che lavora sulla sedia a rotelle, un allenatore di calcio, una speaker televisiva.
Il documentario, interamente autoprodotto, è stato girato da un gruppo di cinque registi italiani, Luca Scaffidi, Andrea Zambelli, Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Alberto Mussolini, del collettivo Teleimmagini, da una decade impegnato nella comunicazione sociale in Italia e allestero.
Oggi, sabato 9 agosto, l’appuntamento è al Costa Ponente, Via Giuseppe Pavone 147, Capo Gallo, Mondello (Palermo), con la partecipazione del musicista Giuseppe Milici accompagnato dalla fisarmonica di Roberto Gervasi.
Interverranno Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture di Palermo, Salvo Maraventano, cooperante CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla raccolta fondi per lacquisto di medicinali per la popolazione di Gaza Medicine per Gaza organizzata dai Cooperanti italiani in Palestina.
In Sicilia il 20 per cento delle strutture ricettive per gli affitti brevi non è…
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…