E ora il campionato!

Vittoria e passaggio del turno per la Archigen Saturnia: battendo per 2 a 1 (22-25, 25-22, 25-18) la Catania Sportiva, i castellesi finiscono questa prima fase della Coppa Sicilia vincendo il loro girone. La seconda fase del torneo si giocherà nel periodo natalizio.

Una vittoria sofferta, comunque. Il primo set inizia che tutto sembra girare bene: si va avanti 18-12 e gli avversari sono in difficoltà. Ma i ragazzi di Mister Marino si rilassano troppo, i giovanissimi della Catania sportiva invece non mollano. Anzi recuperano e vincono insperatamente 25-22.

Il mister striglia i nostri e il secondo set si vince faticando: si rivedono errori in battuta e ricezioni imprecise. Al martello De Luca e alle mani Folletto e Gangemi arrivano pochi palloni buoni, il Mister urla indicazioni, alla fine si conquista questa frazione lasciando a 22 gli avversari.

Nel terzo set la squadra ritrova un po’ di compattezza. Cambi importanti al centro: fuori Cosentino, dentro Strano (nello stesso ruolo, invece, ottima come sempre la prova di Pollicino). Capitan Musmeci poi entra al giro dietro e rimane al posto di Giuffrida, libero sotto tono. Più attenzione in tutti i reparti, soprattutto in battuta e in ricezione, gli avversarsi faticano a stare dietro ai nostri e finisce 25-18.

Severo il commento di Mister Marino che, più che parlare della vittoria, preferisce guardare al campionato ormai prossimo.

 

 
 

Il prossimo appuntamento quindi è per domenica 16 ad Aci Castello per l’esordio nel campionato di serie C dei nostri amici saturnini.

 

 

Silvia Lo Re

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

7 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

7 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

14 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

14 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

22 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago