Sergio Mattarella campione di wrestling, Sergio Mattarella che non sorride, Sergio Mattarella anagramma di «Matteo si rallegra». I commenti sul neo-eletto presidente della Repubblica online si sprecano. Hanno riempito i social network con una tale rapidità che su Twitter l’hashtag #MattarellaPresidente è trending topic – cioè l’argomento più chiacchierato – non solo in Italia, ma proprio in tutto il mondo. Palermitano, interista, ex democristiano, primo siciliano a salire al Colle, ai suoi 665 voti «manca solo quello di Andreotti».
«Anche la mia generazione meritava di conoscere l’egemonia della Democrazia cristiana», scrive Pietro. «Cattotalebano, oscurantista, antiabortista. Ma ora passiamo ai difetti», rincara la dose Luca. Tutti dicono – scrivono – la loro su Sergio Mattarella, fratello di quel
Piersanti ucciso dalla mafia nel 1980 «Alla faccia della rottamazione», sottolinea Danilo. «Il mio presidente resta sempre Magalli», interviene Federica.
In mezzo alle prese in giro e alle critiche, però, ci sono anche tanti in bocca al lupo: «Un siciliano al Colle. Buon lavoro, presidente!», dice una Federica diversa dalla supporter di Magalli. «Adoro il fatto che Mattarella sia di Palermo», afferma Cristina. E Davide conclude: «Se non è antimafioso lui, chi?».
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…
I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…
«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…