IL SERPENTE E’ IN BUONE CONDIZIONI E VERRA’ PORTATO A PALERMO IN UNA STRUTTURA IDONEA
La storia, decisamente particolare, la racconta il sito castelvetranonews.it. Succede a Triscina, frazione costiera di Castelvetrano, centro abitato a due passi da Selinunte. Un signore di nome Alberto Bianco, sollevando una lastra di coibentato, si è trovato davanti uno spettacolo insolito: un pitone reale dellAfrica di oltre un m metro. Ovviamente e comprensibilmente, stupore e, forse, un po di paura.
Insomma, non capita tutti i giorni di incontrare un pitone africano sotto casa. Lanimale, chiamato Pitone palla, se ne stava raggomitolato a godersi la giornata.
Castelvetranonews.it racconta delliniziare – e sempre comprensibile – smarrimento di Alberto Bianco, nellessersi trovato a tu per tu con un pitone. Allincredulità poi è subentrata la razionalità. Luomo ha avvertito i Vigili urbani, le Guardie forestali e anche un esperto di animali esotici, Ciro Signorello, animalista esperto in serpenti che, senza problemi, ha preso in cura il pitone, trovandolo in ottimo stato, e lo ha portato nella sua casa.
Solo una tappa, per lanimale, che dovrebbe trovare posto in una struttura idonea a Palermo.
La vicenda pone alcuni interrogativi. Che riguardano Triscina e, forse, tanti altri centri della Sicilia. Ormai è sempre più di moda tenere in casa – o in particolari ambienti – animali esotici e, in generale, animali che, di solito, non si tengono nelle comuni abitazioni.
Ogni tanto, però, vuoi perché i padroni sono un po distratti, vuoi perché gli animali cercano nuovi ambienti – e magari li trovano – qualche animale fugge per le strade dei centri abitati. Come scrive castelvetranonews.it, non si esclude che il pitone sia fuggito da qualche casa privata nelle vicinanze e abbia trovato il suo habitat naturale.
Foto tratta da castelvetranonews.it
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…