Domani dalle ore 10,00, lOrdine degli Ingegneri di Messina sarà presente al Tribunale di Messina nella sede del consiglio forense, in occasione della Giornata delle Professioni-Professional Day indetta in tutta Italia. Il Professional Day rappresenta unulteriore occasione per le Professioni di ribadire la volontà di contribuire fattivamente al processo di modernizzazione del nostro Paese: non è un caso che il sottotitolo della manifestazione sia Dai professionisti italiani una proposta per il rilancio del Paese.
Siamo, dunque, pronti a dire sì alla riforma delle professioni, no alla deregulation selvaggia. LOrdine degli Ingegneri di Messina ricorda inoltre che gli Ordini sono organismi sottoposti alla vigilanza del Ministero della Giustizia e pertanto ci faremo promotori della proposta che il merito delle problematiche inerenti le Professioni sia trattato esclusivamente dalle Commissioni Giustizia di Camera e Senato.
Occorre così prepararsi ad evitare che le Commissioni Industria di Camera e Senato, come purtroppo è avvenuto con il Decreto Liberalizzazioni, trattino il merito della prossima Legge di Riforma delle Professioni. Difendere il diritto al lavoro di migliaia di professionisti non è difendere interessi corporativi o esclusivamente economici ma, difendere anche, e soprattutto, il diritto alla sicurezza e alla salute pubblica.
foto tratta da askpa.it
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…