Dopo il Cesena, parla Chochev:”A Torino puntiamo alla vittoria!”

Finalmente la prima vittoria. Sarà stato questo il pensiero di Iachini e di tutto l’ambiente rosanero. Dopo le buonissime prestazioni delle prime cinque di campionato ed il tracollo ad Empoli, sono arrivati domenica i primi 3 fondamentali punti per Dybale&Co. Il buon umore è tornato a Boccadifalco e, malgrado ci sia da affrontare la capolista nel prossimo turno, nessuno pensa d’essere già sconfitto. Lo ha detto proprio la “joja” subito dopo la partita, lo ha ribadito Chochev quest’oggi in conferenza stampa: “Non siamo già battuti, possiamo conquistare i 3 punti.” Il bulgaro, coadiuvato da Sinisa Andelkovik, utilizzato come traduttore, ha poi tanto parlato del suo arrivo in Italia e delle differenze con la Bulgaria: “Qui sono tutti molto forti fisicamente, e tatticamente preparatissimi. Inoltre, una partita come quella di domenica scorsa, nel campionato bulgaro, per ritmi, equivarrebbe ad un derby.”

I pensieri, però, sono comunque rivolti più alla prossima partita che alla vittoria ottenuta tre giorni fa. “Affrontiamo una grandissima squadra. È la più forte in Italia e ha tanti giocatori di qualità. Quello che più mi piace è, però, ovviamente Pirlo. Mi piacerebbe diventare un giorno come lui. Anche perché, il mio ruolo, quello vero, non è la mezz’ala, ma il regista davanti la difesa. Chiaro che poi devo essere bravo a mettermi a disposizione del mister, e sarà lui a decidere come meglio utilizzarmi.”

Insomma, malgrado i soli 18 anni, Chochev ha idee chiaro su di sé e sulla squadra. Nessuna paura quindi a Torino, il Palermo gioca solo per vincere.

Alberto Prestileo

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

4 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

15 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

15 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

18 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

20 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

23 ore ago