Donna uccisa a Lineri, colpi forse partiti da mezzo a due ruote Residente: «Mamma e figlia della vittima erano fuori ad aspettarla»

«Ho sentito il rumore degli spari ma pensavo fossero dei botti, poi ho visto le luci dei lampeggianti dell’ambulanza e sono uscito sul balcone. Solo in quel momento ho capito cosa fosse successo». Erano circa le 21,30 di ieri sera quando Giovanna Cantarero, 27 anni, è stata uccisa con diversi colpi di pistola nel rione Lineri, a Misterbianco. Questa mattina a terra, davanti al panificio in cui lavorava – che oggi è rimasto chiuso – rimangono i segni gialli dei rilievi effettuati dai carabinieri e la coperta termica con cui è stato coperto il corpo della ragazza. 

La donna, conosciuta come Jenny, aveva appena terminato il turno di lavoro all’interno del panificio quando è stata colpita proprio davanti all’attività commerciale, mentre attraversava la strada. Intanto, una delle testimoni – amica della donna – sentita dagli inquirenti avrebbe raccontato che Jenny è stata avvicinata da un uomo che le ha puntato la pistola alla testa e ha tirato più volte il grilletto. Sull’identità del sicario, la ragazza che era assieme a Jenny non ha saputo fornire dettagli utili, un po’ perché sotto shock e poi perché il killer avrebbe avuto il volto nascosto. Le indagini coordinate dalla pm Valentina Botta continuano a non escludere nessuna pista. Al momento si cerca un uomo. Gli inquirenti aggiungono che non è possibile parlare di femminicidio anche alla luce del fatto che non ci sarebbero denunce da parte di lei.

«Ad attenderla in macchina – racconta un residente a MeridioNews – c’erano la mamma e la figlia della 27enne». Proprio la parente sarebbe stata la prima a cercare di soccorrere Cantarero. Un tentativo rivelatosi però inutile a causa di un colpo che ha raggiunto la vittima alla testa. I carabinieri stanno lavorando senza sosta per capire chi è stato a sparare. Secondo quanto appreso da MeridioNews, i colpi sarebbero partiti da un mezzo a due ruote. Attualmente, il corpo della ragazza si trova all’obitorio del Policlinico di Catania. I militari stanno sentendo parenti e amici oltre a visionare le riprese delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, comprese quelle di alcune attività commerciali.

Nel punto in cui è stata uccisa, stamattina, intorno alle 10,30, un ragazzo che non la conosceva si è fermato per depositare delle Stelle di Natale. In mattinata al civico 42 di via Alfredo Nobel si è fermato il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro: «Appena abbiamo saputo la notizia, l’amministrazione ha deciso di sospendere le attività programmate per il Natale – ha dichiarato – Siamo accanto alla famiglia e alle forze dell’ordine su una vicenda ancora poco chiara. La vittima? Non la conoscevo».

Dario De Luca

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

7 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

17 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

17 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

21 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

22 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

1 giorno ago