L’ORGANIZZAZIONE SINDACALE CHIEDE CONTO E RAGIONE DEI TRASFERIMENTI DEL PERSONALE
Il commissario straordinario dellAsp di Palermo, Antonino Candela, non scarichi sulla stampa il peso delle sue affermazioni su presunti imboscati allinterno dellAzienda. Convochi piuttosto un tavolo di concertazione con le sigle sindacali sulla mobilità aziendale.
A parlare è il segretario aziendale per la lAsp di Palermo della Cisl Fp Palermo-Trapani, Gaetano Mazzola, che aggiunge: Alcune settimane fa sulla stampa locale, alcuni dipendenti sono stati definiti imboscati e Antonino Candela, dopo qualche giorno, li ha trasferiti sullonda del battage mediatico. La Cisl Fp Palermo Trapani ha chiesto subito al commissario straordinario di difendere lintegrità dei lavoratori, giudicati mediaticamente lavativi e di motivare gli spostamenti del personale. La risposta del Commissario, che abbiamo ricevuto con una nota tramite il dirigente responsabile dellUnità Operativa Relazioni Sindacali, ci ha lasciato ancora più perplessi; a quanto scrive Candela, la colpa è della stampa e gli appellativi usati, sono ben lontani dai pensieri della Direzione.
Vogliamo prendere per buona la precisazione di Candela – dice ancora Mazzola – che afferma di non aver mai definito imboscati alcuni dipendenti e allora sono sempre più oscuri i motivi del trasferimento di questo personale. Ci aspettiamo dunque che il commissario straordinario dellAsp smentisca le accuse lanciate contro i dipendenti e che convochi prima possibile un tavolo di concertazione con i sindacati per fornirci spiegazioni chiare e precise su quanto è avvenuto.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…