Denaro pubblico ‘bruciato’ nel nome del pesce

Tra le tante ‘perle’ del Governo Lombardo c’è anche una gestione dissennata e pregiudicata della pesca. Appena arrivati, gli uomini dell’attuale presidente della Regione, commentando, alla fine, le manifestazioni di promozione organizzate, allora, dall’assessorato regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, dicevano: “Che inutile sperpero di denaro pubblico!”.

A sentirli parlare sembravano persone serie. In le iniziative promozionali non mancavano: ma erano tutte iniziativa da 10 mila, venti mila, al massimo trenta mila euro cadauna. Se vogliamo, un modo per fare campare tutti.

Poi  sono arrivati Lombardo e l’allora assessore Elio D’Antrassi. E la promozione della pesca siciliana è finita tutta nella mani del Distretto più o meno produttivo della pesca. Così tutte le iniziative promozionali sono finite nellemani di un unico soggetto. Una sconcezza amministrativa che, a quanto pare, prosegue con Francesco Aiello. 

Non è cambiata la qualità degli interventi. Anzi, è peggiorata. Perché se prima si parlava, magari, di pesca, adesso si utilizza la pesca come alibi per sperperare denaro pubblico. Invece di far campare 25-30 soggetti che organizzavano manifestazioni in tutto il territorio siciliano, tutto è finito nelle mani di una sola persona e in un solo luogo della Sicilia, in perfetto stile Governo Lombardo:tutti io tutto mio… 

Aristofane III

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

6 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

9 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

11 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

14 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

15 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

16 ore ago