Tra le tante ‘perle’ del Governo Lombardo c’è anche una gestione dissennata e pregiudicata della pesca. Appena arrivati, gli uomini dell’attuale presidente della Regione, commentando, alla fine, le manifestazioni di promozione organizzate, allora, dall’assessorato regionale alla Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, dicevano: “Che inutile sperpero di denaro pubblico!”.
A sentirli parlare sembravano persone serie. In le iniziative promozionali non mancavano: ma erano tutte iniziativa da 10 mila, venti mila, al massimo trenta mila euro cadauna. Se vogliamo, un modo per fare campare tutti.
Poi sono arrivati Lombardo e l’allora assessore Elio D’Antrassi. E la promozione della pesca siciliana è finita tutta nella mani del Distretto più o meno produttivo della pesca. Così tutte le iniziative promozionali sono finite nellemani di un unico soggetto. Una sconcezza amministrativa che, a quanto pare, prosegue con Francesco Aiello.
Non è cambiata la qualità degli interventi. Anzi, è peggiorata. Perché se prima si parlava, magari, di pesca, adesso si utilizza la pesca come alibi per sperperare denaro pubblico. Invece di far campare 25-30 soggetti che organizzavano manifestazioni in tutto il territorio siciliano, tutto è finito nelle mani di una sola persona e in un solo luogo della Sicilia, in perfetto stile Governo Lombardo:tutti io tutto mio…
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…