DOPO ESSERSI BECCATO UNA ‘STRIGLIATA’ DAL SUO COMPAGNO DI PARTITO CRACOLICI, IL LEADER DEI RENZIANI SICILIANI VIENE PURE STRAPAZZATO DAI GRILLINI DELL’ARS
Non è periodo, questo, per Davide Faraone, il leader dei renziani siciliani. Ieri si è avventurato in una ‘filippica’ sul vuoto-niente della politica siciliana e del PD siciliano e si è preso una ‘strigliata’ da Antonello Cracolici. Poi ha scritto un post su facebook, dove sostiene che a Palazzo Reale, sede del Parlamento siciliano, non ci sarebbero forze politiche di opposizione al Governo di Rosario Crocetta.
Tesi, questa, che non è piaciuta ai grillini di Sala d’Ercole, che gli restituiscono pan per focaccia.
I parlamentari del Movimento 5 Stelle dell’Ars, per ‘pittare’ Faraone prendono in prestito una celebre frase di Oscar Wilde: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio”.
Insomma, per i grillini “Faraone farebbe bene a prendere insegnamento dalle parole di Oscar Wilde, piuttosto che avventurarsi in inutili sproloqui senza senso. O lo hanno informato male, o le sue notizie risalgono alle vecchie legislature, prima che sulla scena politica irrompesse il Movimento 5 Stelle, quando maggioranza ed opposizione erano sempre un’unica cosa”.
“Evidentemente – dicono i deputati – parlare senza documentarsi, per gli uomini di Renzi è una sorta di marchio di fabbrica, non si spiega altrimenti una frase che fa a pugni con la realtà quotidiana di Sala d’Ercole e che ha visto pure una mozione di sfiducia contro il suo Governo, targata, ovviamente, Movimento 5 Stelle”.
Non tutto delle parole di Faraone, però, è da buttare per il Movimento.
“Il quadretto – dicono i deputati – che ha fatto del PD è abbastanza realistico: ha infatti disegnato un partito ridicolo e allo sbando. Parole come ‘ridicolo balletto’, ‘bieca partitocrazia’, ‘lottizzazione’, ‘serie infinita di rimpasti’, solo per citarne alcune, fotografano alla perfezione l’enorme caos e l’assenza di etica che regna in casa loro”.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…