Sono passati quasi vent’anni, ma alla fine per due famiglie dell’Agrigentino la giustizia è arrivata. E si è materializzata con un maxi risarcimento che ammonta, complessivamente, oltre 4 milioni di euro. A pagare sarà la Regione siciliana e, in particolare, l’assessorato regionale alla Salute.
I fatti sono avvenuti negli ospedali di Sciacca e di Ribera. Due vicissitudini delle quali sono rimaste vittime due bambine appena nate. I fatti risalgono ai primi anni ’90 del secolo passato. Con molta probabilità, si è trattato di errori che hanno avuto gravi conseguenze sulle neonate. Una bambina è rimasta paralizzata, mentre l’altra ha subito ritardi mentali.
Due vicende molti tristi. Due storie hanno dato luogo a due lunghe vicende giudiziarie. Ora la Giustizia ha dato ragione ai genitori delle due bambine. La condanna, come già accennato, ha colpito la Regione siciliana che dovrà sborsare, come già accennato, oltre 4 milioni di euro di risarcimento.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…