Le previsioni del tempo in Sicilia non lasciano sperare miglioramenti. L’abbassamento delle temperature dello scorso fine settimana – che ha causato disagi in tutte le province siciliane – si manterrà costante anche nei prossimi giorni. Il meteo per domani si mantiene inclemente: in provincia di Enna per tutta la giornata i gradi saranno compresi tra gli zero e i meno quattro, con nevicate in mattinata e vento intorno ai 20 chilometri orari. A Caltanissetta domani la massima si attesta sui cinque gradi, mentre a Ragusa – alle 22 – è prevista una temperatura percepita di meno due gradi, con forte vento a 47 chilometri orari. Peggio a Messina: raffiche a 76 chilometri orari e quattro gradi sotto lo zero secondo gli abitanti.
Meglio Catania: rovesci sparsi durante la giornata, ma temperature più alte che altrove. Si va dagli zero gradi in nottata ai dieci gradi raggiunti nel corso della mattina. A Siracusa in giornata ci si aspettano tra i nove e i 15 gradi; ad Agrigento, invece, saranno tra i sette e i dieci. Stesse temperature nel capoluogo di Regione: a Palermo ci saranno, domani, tra i sette e i 12 gradi. A Trapani sono previsti tra gli zero e i 13 gradi, con forte vento e temporali già dalle 11.
È proprio nel passaggio dalla neve dell’Ennese e del Nisseno al sole del Palermitano che la Sicilia cambia volto. Viaggiando in treno sulla tratta Catania-Palermo i paesaggi sono quelli di quattro stagioni diverse. A partire dall’autunno della Sicilia orientale, immortalato poco dopo la partenza alla stazione etnea. Attraversando l’inverno della Sicilia centrale, fatto di Comuni innevati e binari ghiacciati. Fino ad arrivare alla primavera dell’ultimo tratto in treno prima della stazione di Termini Imerese. Quando, dopo tre ore di viaggio, torna a vedersi il mare. Quello di Palermo: agitato, sotto un cielo sereno.
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…
I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…