Gare in programma l’8 giugno allo stadio Olimpico. L’appuntamento è valido per la Diamond League ed è secondo per importanza solo ad Olimpiadi e Mondiali. Zoghlami parteciperà nei 3000 siepi, Trio nel salto in lungo
Cus Palermo, due atleti vanno al Golden Gala Ala Zoghlami e Antonino Trio volano a Roma
Grande soddisfazione per il Cus Palermo che l’8 giugno manderà due dei suoi atleti al Golden Gala di Roma. Si tratta di Ala Zoghlami e Antonino Trio che avranno così l’opportunità di prendere parte a una delle 14 tappe del 2017 della Diamond League (le altre si svolgono a Doha, Shangai, Eugene, Oslo, Stoccolma, Parigi, Losanna, Londra, Rabat, Monaco, Birmingham, Zurigo e Bruxelles), la massima competizione IAAF (International Association of Athletics Federations), seconda per prestigio soltanto a Olimpiadi e Mondiali. Zoghlami parteciperà alla gara dei 3000 siepi alle ore 20,15: per l’occasione, l’atleta cussino se la vedrà con i migliori al mondo, come i fenomeni keniani Kemboi, Birech e Kipruto. L’obiettivo dello sportivo alermitano sarà intanto quello di godersi al massimo una serata da ricordare e magari ritoccare il suo miglior tempo, attualmente fissato a 8:32:20.
Antonino Trio sarà invece impegnato nella gara nazionale del salto in lungo, che si svolgerà alle 17,40. L’atleta dovrà vedersela con gli azzurri Ojaku, Tremigliozzi, Randazzo, Musso e Kaboré. L’intera serata si preannuncia comunque spettacolare, in quanto saranno presenti 17 ori olimpici (dieci dei quali a Rio 2016), 44 ori iridati e 58 europei. Tanti anche i primatisti mondiali di varie discipline che parteciperanno. L’appuntamento si terrà allo stadio Olimpico di Roma, dove sono previsti non meno di 30.000 spettatori. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta in tv, diretta prima su RaiSport dalle 19,30 alle 21,15 e poi su Rai 3 dalle 21,15 alle 22,35. Sarà possibile guardare le gare anche in streaming sui dispositivi mobili e sul sito www.raiplay.it.