Curva Nord: «La salvezza è l’unico obiettivo» Venerdì coreografia con 6000 bandierine

Circa un centinaio di tifosi del Catania hanno preso parte alla riunione convocata lunedì sera dai gruppi organizzati della curva nord. Gli argomenti principali, trattati nel corso della mezzora trascorsa seduti sulle gradinate di Piazza Dante, hanno riguardato diversi temi. Le prospettive di classifica, la coreografia da preparare per la sfida di venerdì sera contro la Ternana, e la notizia pubblicata da Meridio a proposito dell’interessamento di due gruppi imprenditoriali ad acquistare il Calcio Catania dalle mani di Pulvirenti.

Michele Spampinato, che dopo avere scontato una diffida di sei anni è da poco tornato a guidare la curva anche al Massimino, ha anzitutto ribadito «la necessità di mantenere, come curva, un profilo basso e coerente con le posizioni assunte in passato». La curva nord continuerà pertanto a contestare la società, in diversi modi, e sostenere la squadra come promesso agli stessi giocatori nell’incontro avvenuto a Torre del Grifo circa un mese fa, «l’unico obiettivo della stagione deve restare la salvezza».

Nessun sogno play-off, ed anche per questo motivo la coreografia sarà colorata ma non fastosa. Niente fumogeni, che tra l’altro i rigidi dispositivi di legge vietano, ma ben 6000 bandierine rosse ed azzurre per colorare l’intera curva. L’organizzazione mobiliterà, in settimana, tutti i tifosi in possesso di tempo e buona volontà. Bisognerà difatti assemblare bandiera ed asticella in tempo per la partita. Di più verrà comunicato dagli stessi organizzatori entro mercoledì. E’ stata inoltre aperta una raccolta fondi per rientrare dalle spese sostenute.

L’argomento più dibattuto, anteposto a quello relativo alla coreografia, è stato fondato sulla notizia pubblicata da Meridio circa l’interessamento a rilevare il Catania mostrato da due diversi gruppi imprenditoriali. La curva, da qualche settimana, ha preso una posizione netta verso la dirigenza Pulvirenti: salvare la squadra e poi vendere la società. Il riscontro avuto, che pone una concreta alternativa all’attuale dirigenza, ha suscitato la curiosità dei presenti ed è stato commentato con favore ma pure con cautela. Come scritto anche da Meridio, proprio nella notizia in questione, la priorità in questo momento è la salvezza del Catania

Marco Di Mauro

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

20 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago