Un incidente senza gravi conseguenze si è verificato stamani durante le prove ufficiali della 60esima cronoscalata Monti Iblei, in programma domani sul tradizionale tracciato che collega Roccazzo a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. La Renault Clio di Adriano Scammacca in una curva si è capovolta.
Per il pilota, immediatamente soccorso, per fortuna solo leggeri ferite che sono state medicate al pronto soccorso. Scammacca si trovava alla guida della sua auto contrassegnata dal numero 151, quando ha perso il controllo del mezzo nei pressi della cosiddetta curva della casetta.
La tre giorni della cronoscalata è iniziata ieri mattina con le verifiche tecnico-sportive. Gli iscritti sono complessivamente 212, tra quelli della 60a Salita dei Monti Iblei e quelli della 60a Coppa Monti Iblei per auto storiche. Battuto, dunque, il record dell’anno scorso, quando avevano partecipato 205 piloti, mentre erano stati 190 nel 2015. A dimostrazione questo di un interesse crescente verso questo genere di competizioni, promosse dal Team Palikè Palermo e dalla Pro Monti Iblei, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi.
La manifestazione motoristica è valida per il Tivm Sud 2017, il trofeo italiano velocità montagna del quale costituisce la nona prova stagionale, oltre che per il Campionato siciliano velocità in salita AciSport 2017 (si tratta della terza tappa in calendario) e per il Challenge AssoMinicar Salita (approdato all’ottava prova stagionale). La 60esima Coppa Monti Iblei Autostoriche, inoltre, vale per il Campionato siciliano Salita Autostoriche AciSport 2017, di cui costituisce il quarto appuntamento dell’anno.
Nella zona della partenza, non lontano dall’area industriale di Chiaramonte Gulfi, in contrada Coffa, sarà installato un maxischermo per fornire i tempi live dei concorrenti in gara. La corsa sarà trasmessa in diretta streaming nelle pagine Facebook dei due eventi.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…