Crolla una palazzina in via Rua Formaggi, nella zona di Casa Professa. Nonostante lo stabile sia stato sgomberato alcuni giorni fa, è stato segnalato dai residenti – che si sono riversati in strada dopo aver sentito il forte rumore provocato dal cedimento – che l’edificio sarebbe stato occupato da extracomunitari, che ci dormivano anche dentro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato, i vigili del fuoco ed i vigili urbani.
Al momento sono in corso accertamenti per verificare se la struttura sia realmente disabitata. Sono presenti anche una squadra di cinofili e il gruppo speleo alpino fluviale. Pare che sia crollato il solaio del quarto piano, che poi si è trascinato dietro anche il terzo. Non risultano feriti, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, ma le operazioni di ricerca non sono ancora concluse.
Chiuso l’accesso da una transenna posta in via Casa Professa. I vigili del fuoco fanno sapere anche che molto probabilmente saranno sgomberate anche le palazzine adiacenti, nel caso in cui risultino compromesse.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…