Rosario Crocetta, candidato alla Presidenza della Regione di Pd e Udc, non se la tiene. L’esclusione di alcuni candidati alla guida della Sicilia dal dibattito pubblico in programma nei prossimi giorni a Cefalù,cui sono stati invitatati solo in quattro( (lo stesso Crocetta, Nello Musumeci, Claudio Fava e Gianfranco Mcciche’) è in effetti una cosa vergognosa (ve lo abbiamo raccontato in questo articolo). E l’ex sindaco di Gela, lo dice apertamente:
“O sul palco di Cefalu’ ci sono tutti i candidati o io non partecipo. Ho saputo che alcuni candidati di altri partiti, penso al Movimento 5 stelle o ai Forconi, non sono stati invitati. Naturalmente, gli organizzatori sono liberi di ospitare chi ritengono, ma allo stesso tempo io sono libero di aderire o meno se non sara’ ripristinato un elementare dato di pluralismo e democrazia.
Il pluralismo e’ un valore irrinunciabile – conclude – e fa parte integrante della mia proposta politica. E cio’ vale ancor di piu’ per i miei avversari, ai quali va la mia solidarietà. Se saro’ eletto presidente tutelero’ le minoranze perche’ in una democrazia le maggioranze non hanno paura del confronto. Per questa ragione, pur ringraziando gli organizzatori, non posso partecipare a un’iniziativa dal sapore escludente e che rischia di essere bollata come antidemocratica”.
Nulla da eccepire: bravo Crocetta, quando è sua, è sua. Adesso aspettiamo gli altri: a Cefalù o tutti o nessuno.
W la democrazia: Grillini e Forconi esclusi dal dibattito tra i candidati governatori
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…