Covid, Cgil apre 4 sportelli in aiuto ai più bisognosi

La Cgil apre quattro sportelli in aiuto dei cittadini più bisognosi, per la compilazione dei moduli e l’autocertificazione per richiedere i buoni alimentari. Nelle sedi della Camera del Lavoro, in via Meli 5 nella sede dello Zen, in via Gino Zappa 126, a Brancaccio, in corso dei Mille 789, e nella sede di via Bevignani 6, gli operatori della Cgil daranno in questi due giorni la loro assistenza nella compilazione delle domande per usufruire degli aiuti alimentari e per l’ integrazione o rettificazione dei moduli in caso di errori nelle istanze già inviate al Comune. Oggi e domani nelle sede di via Meli, 5, orari 9-13 e 15-18. Oggi e venerdì presso la Cgil di Brancaccio, orari 9-13 e 15-18. Oggi e venerdì nella sede Cgil dello Zen 8,30-13 e 15-18. Oggi dalle 9 alle 13 in via Bevignani.

«Una dimostrazione importante di cooperazione fra istituzioni locali e i sindacati confederali che da sempre si sono schierati a difesa dei più deboli – dichiara il segretario Cgil Palermo Enzo Campo – La Cgil, attraverso i suoi presidi diffusi sul territorio, mantiene i sui centri aperti come punto di riferimento per le richieste dei cittadini bisognosi. Questa pratica di cittadinanza attiva, frutto di una collaborazione tra istituzioni – aggiunge Campo – consente di mettere in atto iniziative concrete e trasparenti per la soluzione di problemi di interesse pubblico. In questo caso, l’esempio di partecipazione attiva si esplicita in campo sociale per un’attività svolta a beneficio dei cittadini in stato di disagio che richiedono l’assistenza necessaria per fare la spesa».

(Cgil Palermo)

Silvia Buffa

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

2 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

12 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

12 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

16 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

17 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

20 ore ago