Conto alla rovescia per Rosa Spina, lo spettacolo ideato dall’attrice Graziana Maniscalco e prodotto dal Centro Teatrale Siciliano con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Policlinico – Vittorio Emanuele. Sabato 16 novembre 2019, alle ore 10.30, al terzo piano del padiglione 4 del Policlinico di Catania, andrà in scena l’accattivante fiaba dei fratelli Grimm che prenderà vita grazie a pupazzi e personaggi in movimento che interagiranno con i bambini presenti in sala.
L’iniziativa è promossa da Lega Ibiscus onlus, associazione dei genitori dei bambini in cura o fuori terapia nel Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania, un’eccellenza territoriale presente dal lontano 1986. La storia parla della vendetta di una fata ai danni di una piccola bambina, affronta il tema dell’attesa e rappresenta la contraddizione tra piacere e dispiacere, tra felicità e dolore, tra vita e non vita.
«E nacque una bambina e fu chiamata Rosaspina…», un fiore bellissimo ma caratterizzato da spine, tuttavia un bel messaggio di speranza, perché anche un luogo apparentemente triste come l’ospedale sa regalare tante storie belle, divertenti e coinvolgenti.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…