Corteo degli ultras dal Politeama a piazza Verdi E oggi Hera Hora esibirà il suo biglietto da visita

Alta temperatura in centro città tra afa, caldo umido e calore alimentato dalla passione di circa 150 ultras della Curva Nord Inferiore che, dopo essersi radunati davanti al Teatro Politeama, ieri sera dopo le 21 hanno sfilato fino a piazza Verdi per ribadire la loro fede e il proprio attaccamento ai colori rosanero. Oltre la categoria. Questo lo slogan, esibito con uno striscione e sulle t-shirt bianche indossate da diversi tifosi, che ha scandito la marcia del collettivo preannunciata sui canali social e attraverso uno striscione esposto nei giorni scorsi all’esterno dello stadio.

Partiti da piazza Castelnuovo, i supporters appartenenti alla CNI hanno imboccato via Ruggiero Settimo trasformata per due ore in una curva da stadio, animata da colori (il rosa e il nero), fumogeni, sciarpe, bandiere e vivacizzata da una serie di cori intonati con determinazione con l’obiettivo di valorizzare il senso di appartenenza alla città nonostante le vicissitudini che hanno coinvolto la squadra e la ripartenza dalla serie D. Ci saranno anche gli ultras della Curva Nord Inferiore il 12 agosto a Petralia Sottana in occasione dell’inizio del ritiro precampionato del nuovo Palermo. Lo hanno confermato tramite cori e un messaggio veicolato da uno striscione (preceduto da un altro che recitava «Orgoglio palermitano») mostrato durante il corteo seguito con curiosità anche dai passanti e diversi turisti.

I tifosi rosanero sono pronti a circondare d’affetto la nuova creatura. Che, dopo la mail di ieri con la quale la Figc-LND ha confermato ufficialmente l’iscrizione in D del club affidato dal sindaco a Mirri e Di Piazza, si presenterà questa mattina in occasione della conferenza stampa in programma alle ore 10,30 allo stadio Renzo Barbera. Verrà illustrata l’area che farà da supporto alla struttura tecnico-sportiva e sarà ufficializzato il nome dell’allenatore. Che, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, sarà il palermitano Rosario Pergolizzi, presente ieri alla riunione tenutasi presso la sede della Damir, l’azienda della famiglia Mirri, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti del gruppo Hera Hora (il presidente Mirri, il vicepresidente Di Piazza e l’amministratore delegato Sagramola) e un paio di profili entrati nei radar del sodalizio che lo scorso 24 luglio si è aggiudicato il bando indetto dal Comune. Si tratta dell’ex difensore rosanero Leandro Rinaudo, che sta riflettendo in merito alla sua eventuale collocazione nell’organigramma dopo avere ricevuto la proposta di direttore tecnico del settore giovanile, e Renzo Castagnini, ex collaboratore di Sagramola a Vicenza e a Brescia e candidato al ruolo di nuovo direttore sportivo.

Antonio La Rosa

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago