Corteo degli ultras dal Politeama a piazza Verdi E oggi Hera Hora esibirà il suo biglietto da visita

Alta temperatura in centro città tra afa, caldo umido e calore alimentato dalla passione di circa 150 ultras della Curva Nord Inferiore che, dopo essersi radunati davanti al Teatro Politeama, ieri sera dopo le 21 hanno sfilato fino a piazza Verdi per ribadire la loro fede e il proprio attaccamento ai colori rosanero. Oltre la categoria. Questo lo slogan, esibito con uno striscione e sulle t-shirt bianche indossate da diversi tifosi, che ha scandito la marcia del collettivo preannunciata sui canali social e attraverso uno striscione esposto nei giorni scorsi all’esterno dello stadio.

Partiti da piazza Castelnuovo, i supporters appartenenti alla CNI hanno imboccato via Ruggiero Settimo trasformata per due ore in una curva da stadio, animata da colori (il rosa e il nero), fumogeni, sciarpe, bandiere e vivacizzata da una serie di cori intonati con determinazione con l’obiettivo di valorizzare il senso di appartenenza alla città nonostante le vicissitudini che hanno coinvolto la squadra e la ripartenza dalla serie D. Ci saranno anche gli ultras della Curva Nord Inferiore il 12 agosto a Petralia Sottana in occasione dell’inizio del ritiro precampionato del nuovo Palermo. Lo hanno confermato tramite cori e un messaggio veicolato da uno striscione (preceduto da un altro che recitava «Orgoglio palermitano») mostrato durante il corteo seguito con curiosità anche dai passanti e diversi turisti.

I tifosi rosanero sono pronti a circondare d’affetto la nuova creatura. Che, dopo la mail di ieri con la quale la Figc-LND ha confermato ufficialmente l’iscrizione in D del club affidato dal sindaco a Mirri e Di Piazza, si presenterà questa mattina in occasione della conferenza stampa in programma alle ore 10,30 allo stadio Renzo Barbera. Verrà illustrata l’area che farà da supporto alla struttura tecnico-sportiva e sarà ufficializzato il nome dell’allenatore. Che, salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, sarà il palermitano Rosario Pergolizzi, presente ieri alla riunione tenutasi presso la sede della Damir, l’azienda della famiglia Mirri, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti del gruppo Hera Hora (il presidente Mirri, il vicepresidente Di Piazza e l’amministratore delegato Sagramola) e un paio di profili entrati nei radar del sodalizio che lo scorso 24 luglio si è aggiudicato il bando indetto dal Comune. Si tratta dell’ex difensore rosanero Leandro Rinaudo, che sta riflettendo in merito alla sua eventuale collocazione nell’organigramma dopo avere ricevuto la proposta di direttore tecnico del settore giovanile, e Renzo Castagnini, ex collaboratore di Sagramola a Vicenza e a Brescia e candidato al ruolo di nuovo direttore sportivo.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Incidenti stradali, nel 2024 investiti e uccisi 475 pedoni: 37 in Sicilia

In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…

7 minuti ago

Palermo, padre e figlio arrestati a Ballarò per spaccio di droga

Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…

41 minuti ago

Siracusa, sequestrano un 19enne di una banda rivale. Nove arresti da parte dei carabinieri

I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…

49 minuti ago

«Sono dipendente dal crack e ho rubato un’auto a Librino». Si autodenuncia 21enne di Catania

Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…

2 ore ago

Il punto sulle piste ciclabili a Catania: tra percorsi non lineari e segnaletica distrutta, c’è chi le usa come parcheggio

Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…

8 ore ago

Acireale, incendio all’interno dell’ex hotel Excelsior

Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…

15 ore ago