L’ultima speranza è l’incontro che si svolgerà il 27 Novembre prossimo al Ministero del Lavoro. Ma ad occhio e croce, solo un miracolo potrebbe salvare il 262 dipendenti dell call center Accenture di Palermo.
La doccia gelata è arrivata ieri quando hanno trovato i cancelli dell’azienda di via Ugo La Malfa sbarrati. «Abbiamo trovato tutti i cancelli chiusi – dice Giuseppe Giallanza, Rsu Slc-Cgil di Accenture – Da oggi la nostra angoscia per la perdita del posto di lavoro diventa ancora più forte. C’è grande preoccupazione e rabbia. Non tutti tra l’altro hanno ricevuto il telegramma dell’azienda con l’invito a “restare a casa” dal giorno 20 per l’interruzione dell’attività di questo sito, dovuta alla fine della commessa con British Telecom, il principale committente dell’azienda».
«Siamo preoccupati. Non intravediamo alcuno sbocco a questa crisi, non c’è ancora nulla che faccia pensare a una risoluzione positiva della vertenza. Ma dall’incontro del 27 attendiamo una risposta sul nostro futuro lavorativo», aggiunge Giallanza.
Intanto, stamattina, mentre a Roma si terrà la manifestazione nazionale dei call center di Cgil, Cisl e Uil, a Palermo è previsto un corteo da piazza Marina alla Presidenza della Regione, per chiedere a Crocetta di farsi carico di rappresentare al Governo centrale la drammatica situazione ai danni dei lavoratori siciliani, che accomuna le sorti dei call center Accenture, Almaviva e 4U e scongiurare licenziamenti di massa.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…