La società dell’Addaura ha organizzato otto giorni di corso a titolo gratuito a scopo promozionale. L’obiettivo è quello di riportare in alto la tradizione della pallanuoto nelle borgate marinare della città
Un corso di Pallanuoto a Vergine Maria Iniziativa gratuita realizzata dal Telimar
A livello giovanile è una delle società più vincenti d’Italia e a confermarlo c’è la recente qualificazione alle finali scudetto under 15 ottenuta appena pochi giorni fa. Per quanto riguarda la pallanuoto, il Telimar è una realtà forte e consolidata e proprio su quei giovani, che tante soddisfazioni hanno dato al club dell’Addaura, si vuole ripartire, anche cercandone altri, delle giovani promesse cresciute proprio all’ombra di Monte Pellegrino. La società ha infatti organizzato un corso promozionale gratuito nella borgata marinara di Vergine Maria. L’obiettivo dichiarato è quello di recuperare e promuovere il territorio della borgata in questione, così come nelle vicine borgate dell’Arenella e dell’Acquasanta. Proprio sui giovani si vuole puntare per confermare e ricreare un settore giovanile di grande livello con ragazzi che poi aspirino a una promozione in prima squadra, con i più grandi.
Si tratta, nello specifico, di un corso di avvicinamento alla pallanuoto che si terrà nella spiaggia di Vergine Maria. Tale corso è rivolto a giovani nati dal 2007 al 2010 nelle giornate che vanno da martedì 1° agosto a venerdì 4 agosto e da martedì 22 agosto a venerdì 25 agosto. Le lezioni si terranno in mattinata dalle 10 alle 12 e per informazioni o per iscriversi è sufficiente contattare la società all’indirizzo e-mail sport@telimar.it. Al termine delle giornate di corso, la società palermitana individuerà i dieci giovani più affidabili, talentuosi, promettenti, senza trascurare il rendimento scolastico che deve essere di un certo livello, destinando loro delle borse di studio che gli consentiranno di continuare ad allenarsi e a praticare anche nel periodo invernale la pallanuoto presso la piscina Olimpica Comunale a titolo gratuito.