Per il terzo anno consecutivo Radio Zammù festeggia l’inizio delle vacanze di Natale con una maratona speciale. A partire dalle nove di oggi, durante dodici ore, si alterneranno ai microfoni dell’aula 24 tutti gli speaker della radio d’Ateneo, che intratterranno gli ascoltatori con musica, interviste ed un gioco che permetterà di vincere premi e gadget. Per i giovani radiofonici è «una festa da vivere insieme, di presenza o ascoltandoci, per farci gli auguri di un buon Natale».
Prima del gran finale – «in puro stile Zammù», assicurano fonti vicine all’organizzazione – le redazioni di radio e giornale intervisteranno in diretta dalle 19 il rettore Antonino Recca. Dagli appunti sparsi pubblicati a margine dell’articolo “La stagione del nostro malessere” alle domande preparate dai redattori di Radio Zammù e Step1, per circa un’ora gli studenti-giornalisti potranno dialogare con il Rettore sui temi principali che riguardano il nostro Ateneo e non solo.
Il palinsesto regolare verrà dunque stravolto e i conduttori si daranno il cambio ogni ora in compagnia di un ospite. A quest’ultimo il compito di aiutare chi vorrà cimentarsi – telefonicamente – nel tradizionale gioco proposto ogni anno dalla redazione. La scelta per questa edizione è caduta su una versione radiofonica di “Indovina chi” ispirata al gioco dei “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino.
Per Stefania Tringali, storica “voce” dell’emittente, la maratona è «una tradizione difficile da mantenere, stancante, ma che ogni anno ci ricorda qual è lo spirito che anima noi di Zammù».
Un appuntamento consolidato, che quest’anno ospiterà anche un intervento del comico Enrico Bertolino.
L’appuntamento è dalle 9 alle 21, per una maratona che unirà informazione, divertimento e buona musica.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…