Estremamente ricercate e spesso molto costose. Le mascherine vanno a ruba nei giorni dell’emergenza coronavirus. Bisogna fare attenzione, però, sia a come usarle sia a dove acquistarle. Diecimila mascherine di protezione individuale non sicure sono state sequestrate dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania. Sono state trovate in un negozio di Misterbianco gestito da un cittadino cinese.
I militari, impegnati nel controllo dei prezzi e delle caratteristiche dei prodotti messi in vendita, sono andati nell’esercizio commerciale all’ingrosso e lì hanno trovato le mascherine. Non rispettavano la normativa di sicurezza poiché sulle confezioni non era specificata la composizione, fondamentale per evitare rischi sanitari al consumatore finale. Tutta la merce è stata sequestrata, mentre il titolare dell’attività è stato segnalato alla Camera di commercio per la eventuale sanzione.
Intorno alle 15 di oggi un giovane, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…