Coronavirus, pulizia straordinaria nelle scuole per tre giorni «In attesa delle decisioni delle autorità regionali e nazionali»

In attesa che «le competenti autorità regionali e nazionali assumano le competenti decisioni in merito alla eventuale chiusura delle scuole quale misura precauzionale contro la diffusione del nuovo Corona virus», il sindaco Leoluca Orlando ha dato incarico alla Reset, che cura la pulizia delle scuole e servizi educativi comunali, di predisporre quanto necessario per interventi straordinari di pulizia nei prossimi tre giorni. In particolare mercoledì, giovedì e venerdì le scuole saranno aperte ma non accessibili a causa della pulizia straordinaria, che sarà effettuata da Reset e Protezione civile. Sabato e domenica la pulizia straordinaria riguarderà gli uffici pubblici comunali e non. La Reset è coinvolta solo limitatamente agli uffici comunali. Per sostenere il lavoro straordinario di pulizia e sanificazione in scuole e uffici, è stato disposto l’aumento delle ore giornaliere del personale Reset impiegato negli interventi.

Stessa cosa ha deciso Orlando nella sua veste di sindaco metropolitano chiedendo ai dirigenti delle scuole superiori di tutta la provincia, di predisporre quanto necessario per interventi straordinari di pulizia nei prossimi tre giorni. In questo caso qualora dovesse essere deciso che le scuole resteranno aperte, i dirigenti scolastici valuteranno le modalità di intervento, prevedendo ove necessario una dispensa dalla frequenza per gli studenti.

Stefania Brusca

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

3 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

11 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

15 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

16 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

18 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

19 ore ago