Uno stringato comunicato stampa ha ufficializzato un nuovo decesso in Sicilia legato alla pandemia in corso. Si tratta di uomo di 84 anni, morto la notte scorsa mentre era ricoverato all’ospedale Garibaldi-Nesima del capoluogo etneo. Il paziente, fanno sapere dall’ufficio stampa del nosocomio, era «affetto da altre molteplici e gravi patologie ed era risultato positivo al tampone per il Covid-19». Con questo caso salgono a otto il numero di morti nell’Isola. Il primo, nel territorio di Catania e provincia, era stato un 52enne operaio del colosso farmaceutico Pfizer. Azienda in cui, come svelato da MeridioNews, venerdì notte c’è stato un nuovo caso di positività di un lavoratore.
Secondo i dati diffusi oggi, e in linea con l’andamento dei giorni scorsi, il territorio etneo resta quello con più contagiati. Il numero si attesta a quota 225 contagi. La seconda provincia è quella di Messina, 108, e Palermo con 81 casi. Nel complesso rispetto a ieri il numero delle persone affette da coronavirus segna un più 140. Il totale, compresi i deceduti e i 26 guariti, arriva a 630.
In una diretta Facebook l’assessore alla Salute Ruggero Razza è stato chiaro nella ricostruzione della mappa dei contagi: «Il presidente della Regione Nello Musumeci era stato profetico perché in ogni caso riscontriamo un collegamento con i rientri dalle zone focolaio d’Italia». Quella che comincerà domani, anche in relazione all’aumento del numero di tamponi, dovrebbe essere la settimana in cui i contagi accertati potrebbero continuare a salire ancora.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…