Facendo seguito a quanto comunicato precedentemente, la Direzione di Maria Eleonora Hospital di Palermo, ospedale di alta specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research, rende noto che «ad oggi sono stati eseguiti accertamenti su tutto il personale in servizio e al proprio domicilio – a scopo precauzionale – e sui pazienti per un totale di circa 200 tamponi».
«I risultati dei tamponi pervenuti ad oggi – prosegue la nota – sono 80 e attualmente in struttura ci sono 13 pazienti positivi a Covid-19 isolati in apposito reparto, su un totale di 54 ricoverati, oltre a un operatore sanitario già in isolamento domiciliare».
Al momento l’intera struttura rimane in quarantena preventiva in attesa dei referti ufficiali. Al suo interno si trovano attualmente 19 persone tra personale sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa, e tutti rimarranno all’interno della struttura fino all’esito dei tamponi. «La Direzione rende noto di essere in attesa delle indicazioni che saranno comunicate dal Dipartimento della ASP competente, cui è stato inviato un elenco con i pazienti dimissibili e/o da ospedalizzare in ipotesi presso altra struttura».
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…