Coronavirus, chiesto smart working per il call center Sintesi Susinno: «Molti operatori appartengono a categorie protette»

Dopo il caso Almaviva e «benché ad oggi non esiste una norma specifica che impone delle direttive, sarebbe opportuno, nell’interesse collettivo e non solo degli operatori, che anche presso il call center Sintesi di Via Ugo La Malfa si attivi lo smart working». Lo dice in una nota il Consigliere Comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno. Mentre Almaviva ha di fatto chiuso gli Uffici procedendo verso il lavoro agile, per Sintesi  l’attività procede sempre in sede.

«Qui, peraltro, la situazione può essere più delicata che altrove – spiega Susinno – perché tantissimi operatori, del call center che gestisce una commessa Wind, appartengono alle categorie protette, che a secondo delle patologie possono essere soggetti ad un maggior a rischio». Per Susinno è evidente che «dopo il caso di coronavirus scoppiato ad Almaviva, monta una comprensibile preoccupazione in quanto non è escluso che all’interno del call center stesso, si possano determinare, anche involontarie, condizioni di assembramento con i conseguenti rischi per gli operatori stessi».

Pertanto – conclude Susinno – è utile che anche presso questo Call Center «si attivi la procedura lavorativa attraverso lo smart working, senza voler danneggiare nessuno, ma a garanzia di chi, in questo momento, responsabilmente continua a prestare la sua attività lavorativa».

Stefania Brusca

Recent Posts

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

3 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

5 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

6 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

7 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

8 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

8 ore ago