Salta per il momento la seconda edizione del Giro di Sicilia. La notizia è stata ufficializzata da Rcs Sport, la testata organizzatrice della manifestazione ciclistica che si sarebbe dovuta svolgere dall’1 al 4 aprile per le strade dell’isola. Oltre al Giro di Sicilia, sono state annullate anche la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo.
All’origine della decisione c’è l’emergenza coronavirus e le restrizioni imposte dall’ultimo decreto del governo nazionale, con l’obiettivo di limitare il più possibile le situazioni di potenziale contagio. «Non esistono le condizioni per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte», si legge in una nota di Rcs.
L’obiettivo, adesso, è quello di trovare nuove date disponibili all’interno del calendario ciclistico internazionale. «RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data, così come già fatto – ricorda l’organizzazione – per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite».
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…