Sette casi di contagio da coronavirus nel comprensorio di Adrano e Biancavilla. Una falsa notizia diffusa da una falsa giornalista tramite una falsa pagina Facebook. È successo nel territorio adranita, dove una 27enne è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Biancavilla per procurato allarme.
La donna avrebbe usato il logo dell’emittente locale VideoStar per scrivere dei casi infezione da Covid-19 nei due territori. Una «notizia appena giunta nei nostri studi», si legge nel post, che però non è mai stata diffusa né dalla protezione civile, al contrario di quanto sostenuto, né dalla Regione Siciliana.
«È opportuno stigmatizzare il deprecabile comportamento del singolo che, nel periodo più turbolento dalla fine della guerra in Italia, impieghi il proprio tempo per generare panico nella popolazione inficiando gli sforzi profusi sul campo da tutto il personale sanitario e dalle forze dell’ordine».
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…