Coppa Italia serie C, Trapani agli ottavi Vinto il derby contro il Siracusa per 3-1

Un buon Trapani si impone con un netto 3-1 sul Siracusa nella gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia di serie C. I granata staccano così il pass per gli ottavi di finale della competizione aggiudicandosi il derby contro la squadra aretusea grazie alle reti di Dambros, Mulé e D’Angelo. Per la squadra azzurra inutile il gol di Diop che aveva accorciato le distanze sul 2-1.

Tanto turnover da entrambe le parti, con le squadre imbottite di seconde linee. La fase di studio dura però poco più di dieci minuti, tanto che al 13’ i granata sono già in vantaggio con Dambros che insacca sfruttando al meglio di testa un cross sul secondo palo di Ferretti. Tre minuti dopo, il raddoppio della squadra di Italiano: punizione dal limite di Dambros, Messina respinge corto e Mulè insacca per il 2-0. Al 18’, immediata reazione aretusea: Rizzo imbuca per Diop, l’attaccante salta Culcasi e Kucich e appoggia in rete per il 2-1. La squadra di casa va vicina al tris con Ferretti in un paio di occasioni, poi al 37’ Kucich sbaglia un’uscita ma nessuno è pronto ad approfittarne. Il Siracusa ci prova di nuovo con Di Sabatino che, imbeccato da Rizzo, sbaglia da posizione favorevole.

In avvio di ripresa, Tuninetti prende il posto di Ott Vale tra gli ospiti. Il Trapani si rende subito pericoloso con Evacuo, gli azzurri provano a rispondere con Mustacciolo su cross di Fricano ma i granata fanno la partita e trova il tris al 63’: azione insistita di Golfo sulla sinistra, poi l’esterno mette in mezzo dove D’Angelo si fa trovare pronto e incorna alle spalle di Messina. La gara cala d’intensità, i padroni di casa si limitano a controllare e gli aretusei sembrano non crederci più anche se, nel finale, Rizzo prova un tiro al volo dal limite che termina di poco alto. Dopo tre minuti di recupero, ecco il triplice fischio finale dell’arbitro Di Cairano.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Kucich; Barbara (57′ Tolomello), Mulè (77′ Silva), Culcasi, Girasole; D’Angelo (79′ Aloi), Toscano, Costa Ferreira; Ferretti (57′ Golfo), Evacuo, Dambros (77′ D’Anca). A disp.: Dini, Ingrassia, Scrugli, Ramos, Taugourdeau, Corapi, Nzola, Valenti, Tulli. All. Italiano.

Siracusa (4-4-1-1): Messina; Daffara (64′ Orlando), Di Sabatino, Bertolo, Gia. Fricano; Boncaldo (64′ Del Col), Mustacciolo (64′ Da Silva), Ott Vale (46′ Tuninetti), Gio. Fricano (79′ Mattei); Rizzo; Diop. A disp.: Genovese, Turati, Fruci, Celeste, Vazquez. All. Raciti-Pagana.

Arbitro: Di Cairano di Ariano I. (Madonia-Lalomia).

Marcatori: 13′ Dambros, 16′ Mulè, 18′ Diop, 63′ D’Angelo

Note: ammoniti Gia. Fricano, Girasole.

Luca Di Noto

Recent Posts

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

4 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

6 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

6 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

6 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

9 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

9 ore ago