Dopo le emozioni australiane il tennis ha dedicato il fine settimana alla coppa davis. L'italia è sull'1-1 a buenos aires contro l'argentina orfana del numero 4 del mondo, juan martin del potro. Alla netta sconfitta di seppi contro berlocq - inspiegabile il crollo dell'altoatesino - ha risposto il nostro numero 1 fabio fognini, superando abbastanza nettamente juan "pico" monaco. Domani il doppi potrebbe essere decisivo, l'italia - non credete alle favolette di barazutti che dice che giocheranno bolelli e volandri - scenderà in campo con fognini e bolelli. Se dovessimo vincere il doppio per fognini dovrebbe essere una formalità darci il punto della vittoria nel primo singolare di domenica.
Coppa Davis, Argentina e Italia sono sull’1-1 dopo la prima giornata
Dopo le emozioni australiane il tennis ha dedicato il fine settimana alla coppa Davis. L’Italia è sull’1-1 a Buenos Aires contro l’Argentina orfana del numero 4 del mondo, Juan Martin del Potro. Alla netta sconfitta di Seppi contro Berlocq – inspiegabile il crollo dell’altoatesino – ha risposto il nostro numero 1 Fabio Fognini, superando abbastanza nettamente Juan “Pico” Monaco. Domani il doppi potrebbe essere decisivo, l’Italia – non credete alle favolette di Barazutti che dice che giocheranno Bolelli e Volandri – scenderà in campo con Fognini e Bolelli. Se dovessimo vincere il doppio per Fognini dovrebbe essere una formalità darci il punto della vittoria nel primo singolare di domenica.
Per quanto riguarda le altre partite c’è da segnalare il ritorno in campo del vincitore degli Australian Open, lo svizzero Stanislaw Wawrinka, in Serbia. Vittoria un po’ più sofferta del previsto contro Lajovic, che ha perso il quarto set al tie break. In precedenza facile vittoria per Roger Federer contro il numero 1 della squadra serba (che gioca senza Djokovic, Tipsarevic e Troicky) Bozoljac. Avanti anche la Germania sulla Spagna (altre assenze eccellenti: quelle di Nadal e Ferrer) e la Francia sull’Australia (nulla da fare per Hewitt e la giovane promessa Kyrgios contro Tsonga e Gasquet). Da segnalare che i detentori del titolo, la Repubblica Ceca, sono in parità in Olanda.
Coppa Davis, Risultati principali
Argentina-Italia 1-1 (Berlocq b. Seppi 46 60 62 61; Fognini b. Monaco 75 62 62)
Serbia-Svizzera 0-2 (Federer b. Bozoljac 64 75 62; Wawrinka b. Lajovic 64 46 61 76(7)
Germania-Spagna 2-0 (Kohlschreiber b. Bautista 62 64 62; Mayer b. Lopez 76(6) 76(5) 16 57 63)
Francia-Australia 2-0 (Gasquet b. Kyrgios 76(3) 62 62; Tsonga b. Hewitt 63 62 76 (2))
Olanda-Rep. Ceca 1-1 (Haase b. Stepanek 63 46 67(4) 62 61; Berdych b. Sijsling 63 63 60)
Tutti i risultati in www.daviscup.com