Ben 109 controlli e 48 sanzioni in sette giorni: è questo il bilancio dell’attività svolta dalla polizia municipale per il contrasto all’abbandono incondizionato dei rifiuti. Gli agenti, in abiti civili, a bordo di mezzi civetta hanno tenuto in osservazione piazza Strauss, via Cilea, via Ferri, viale Regione Siciliana, via Lussorio Cau, via Senale, via Vigo e hanno individuato 21 persone, mentre abbandonavano rifiuti indifferenziati senza rispettare gli orari previsti per il conferimento e per loro è quindi scattata la sanzione di 166,67 euro.
Nelle zone in cui vige la raccolta differenziata, in particolare in via Crocerossa, in via Sampolo, in via Meccio, a piazza Castelnuovo, in via Re Federico ed in via Cataldo Parisio, sono stati elevati altri 20 verbali a persone che conferivano i rifiuti in giorni diversi da quelli stabiliti nell’ordinanza. Inoltre, durante i controlli del territorio, gli agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità urbana hanno sanzionato sei conducenti di mezzi che trasportavano rifiuti e uno che depositava un rifiuto ingombrante. Con questi ultimi interventi sono 527 i controlli e 231 le sanzioni elevate da gennaio, da quando è stato attivato il piano predisposto dal comandante Gabriele Marchese per il contrasto al fenomeno, a tutela della salute pubblica e del decoro cittadino
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…