Dopo la rocambolesca vittoria contro il Siena lo scorso lunedì, il Palermo di Beppe Iachini è già chiamato a riscendere in campo; al Barbera, domani, arriva il Varese. La squadra lombarda è già da un paio di anni cerca disperatamente la promozione in serie A, ed anche quest’anno non è da meno. Compito arduo sarà quindi quello per i rosa, che hanno però tutte le intenzioni di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime quattro gare. A dare voce a questo pensiero è proprio il mister rosanero, che stamane ha parlato in conferenza stampa; Contro il Varese, dovremo essere concentrati al massimo, come se stessimo affrontando la Juve ed il Milan ha detto l’allenatore Questa partita è molto importante, perché giochiamo anche di fronte il nostro pubblico.
Palese quindi la voglia di vittoria da parte di Iachini, che commenta inoltre anche la vittoria senese: È stata sicuramente un bel passo in avanti per il proseguo della stagione, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che non tutte le partite potranno andare avanti così. Per ora ci sta andando tutto bene, ma siamo consci che prima o poi perderemo e, in quel momento, non dovremo farci prendere dal panico ma continuare a lavorare. Ottimista sì, ma con i piedi per terra, come sempre; il suo arrivo, ed è impossibile negarlo, ha riportato la squadra nelle zone alte della classifica, merito di una media punti pazzesca: 2 punti e mezzo a partita, mica male. E proprio a tal proposito, il mister risponde così:Se mi aspettavo 10 punti in 4 partite? Beh, no. Quando sono arrivato volevo innanzitutto dare ordine alla squadra e conoscere i giocatori. Di certo non pensavo di rimanere imbattuto dopo le prime quattro gare; ovviamente, non ci esprimiamo ancora da grande squadra, ma è solo un problema di conoscenze, che con il tempo scomparirà.
Infine, gli si è chiesto di alcuni specifici giocatori, che per un motivo o per un altro sono stati protagonisti in questa settimana, a cominciare da Pisano, grande ex del Varese e titolare domani vista la squalifica di Morganella: Eros è un giocatore sempre molto concentrato, consapevole dei suoi mezzi, e sono certo che ci darà una grossissima mano durante tutta la stagione, quando ne avremo bisogno; menzioni speciali sono quelle poi per Belotti e Sorrentino: Andrea è un ragazzo giovanissimo, che si sta dimostrando molto capace e sempre pronto. Però si deve mettere in testa che ha ancora tutto da dimostrare, e di certo due gol non lo fanno ancora un campione. Non so se giocherà titolare, so solo che va dentro chi sta meglio. Per quanto riguarda Stefano, lui è il nostro portiere e come tale, ci aspettiamo sempre che giochi al meglio ed è per questo che abbiamo piena fiducia in lui.
Infine, l’ultimo appunto è per Pavoletti, co-capocannoniere del campionato con Hernandez: Dovremo stare molto attenti, è un giocatore rapido e capace di fare reparto da solo. Si sta esprimendo ad alti livelli già da un paio d’anni e non mi stupirei se l’anno prossimo qualche squadra della A, lo chiamasse.
Queste dunque le premesse alla partita; sarà il campo, poi, a darne il verdetto.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…