«Meglio essere definito omofobo, razzista e troglodita, anziché peccatore, ipocrita e sodomita». È questo il parere di Nicola Cucinotta, militare della Guardia di finanza e consigliere comunale di Messina eletto fra le liste del Pd, che interviene nell’ambito del delicato dibattito sulle unioni civili. «Sì alla famiglia tradizionale – continua il consigliere, nel suo post su Facebook –, sì al diritto di ogni bambino di avere una madre e un padre soltanto, sì all’educazione come diritto naturale dei soli genitori».
Cucinotta ne fa una questione religiosa, invitando «il popolo civile e cristiano» affinché «alzi il capo, reagisca e non si lasci imbavagliare o trascinare dagli eventi». Il consigliere messinese ha inoltre espresso la sua contrarietà nei confronti della fantomatica teoria gender che, secondo i detrattori, sarebbe contenuta nella riforma La buona scuola promossa dal leader del suo partito.
Non la pensano così i vertici del partito siciliano che, tramite i social network, hanno ammonito il loro collega: «Non c’è posto nel PD siciliano per chi usa toni offensivi, omofobi e razzisti», afferma il segretario regionale del partito Fausto Raciti. Che ha inoltre annunciato di essersi già rivolto al presidente della commissione regionale di garanzia per «assumere le decisioni conseguenti, a cominciare dalla sospensione». Anche Francesco Nicodemo, consigliere di Matteo Renzi per la comunicazione, è intervenuto per dare sostegno a Raciti: «Benissimo – ha twittato dopo il commento del segretario regionale – il @pdsicilia si è già messo in moto».
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…