Antonio Bonafede, consigliere comunale del Pd di Siracusa, è stato beccato con venti chili di droga al porto di Pozzallo mentre si stava per imbarcare per Malta ed è stato arrestato insieme ad altre due persone che lo accompagnavano. Il 31enne è stato fermato dagli agenti della squadra mobile di Siracusa, in collaborazione con i colleghi della Questura di Ragusa.
In particolare la polizia ha sequestrato 16 chili di marijuana e tre chili e mezzo di hashish all’interno di un borsone e di un trolley. Bonafede, 31 anni, era in compagnia di Salvatore Mauceri, 32 anni, e Antonio Genova, 44 anni. Tutti e tre sono stati trasferiti in carcere su richiesta della Procura di Ragusa.
«Avevamo notizie che c’era un probabile trasporto internazionale e abbiamo fatto un servizio predisposto da Siracusa – spiega il dirigente della Mobile di Ragusa, Antonio Ciavola -. Le indagini continuano, chi trasporta venti chili di droga non è certo gente che s’improvvisa a spacciare». L’asse Pozzallo-Malta non è nuovo per il trasporto dello stupefacente. «È un classico – continua Ciavola – è un canale in entrambe le direzioni, soprattutto quando inizia il turismo estivo».
Bonafede, consigliere comunale del Partito democratico, è da tempo impegnato in politica. È stato rappresentante d’istituto al liceo Einaudi di Siracusa; all’università, in rappresentanza dell’associazione Arcadia ha ricoperto il ruolo di consigliere del seminario giuridico all’università di Catania, poi consigliere dell’ex facoltà di Giurisprudenza e primo presidente della consulta comunale giovanile di Siracusa.
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…