Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente palermitano di Confartigianato. La nuova giunta è stata eletta durante l’assemblea dei delegati. In carica, per il prossimo quadriennio, oltre a Pezzati, i vicepresidenti Matteo Pezzino e Paolo Giusino, i consiglieri Nunzio Reina e Filippo Ribisi. Pezzati ha 60 anni e si occupa di logistica, spedizioni e trasporto merci. Nel 2011 è stato eletto presidente provinciale di Confartigianato Trasporti, nel 2013 è stato indicato come referente nazionale in Sicilia. Nel 2015 è stato socio fondatore del Ciac, il Coordinamento imprenditori area industriale di Carini.
Prende il posto di Nunzio Reina, che negli ultimi anni è stato alla guida dell’associazione di categoria intestandosi diverse battaglie, come quella contro l’abusivismo, suo cavallo di battaglia, e distinguendosi per la promozione di attività come Shoeshine 2.0, che ha riportato i lustrascarpe per le strade del capoluogo.
Pezzino, 46 anni, è imprenditore nel settore delle costruzioni e delle forniture di materiale edile. Dal 2015 è presidente di Confartigianato Anaepa costruzioni e da quest’anno delegato nazionale Anaepa Edilizia Sicilia. Giusino, 53 anni, è imprenditore nel settore della riparazione ed installazione elettrodomestici. Nel 2011 è stato eletto presidente provinciale Confartigianato servizi e nel 2014 vicepresidente regionale di Confartigianato riparazioni elettrodomestici.
«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…