IL TIMORE E’ CHE IL NUOVO ESECUTIVO SI PREPARI A SBARACCARE GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI CON L’AVALLO DELLA CGIL
di Pietro Ancona
Abolizione della Cassa integrazione guadagni e sua sostituzione con un normale sussidio di disoccupazione anche forse un pochino più lungo di quello vigente.
E’ un colpo mortale che viene sferrato alla stabilità del lavoro dal momento che chiude le porte per il rientro in fabbrica o in azienda alla fine del periodo di ristrutturazione o della momentanea crisi della azienda.
Si iscrive nella linea del lavoratore “usa e getta”. La possibilità del lavoratore di essere richiesto dalla azienda che lo ha messo in libertà è eguale a zero specialmente se ha una anzianità alcuni anni. L’azienda preferirà assumere qualcuno che gli costa molto meno. Come per l’acquisto di una qualsiasi merce. Che importanza ha se il lavoratore è un essere umano e magari ha famiglia.
Questo è uno dei prezzi che Matteo Renzi paga ai suoi finanziatori che pretendono la riduzione in catene del lavoro dipendente.
E’ triste pensare che è assai probabile che la segretaria nazionale della Cgil, Susanna Camusso abbia dato la sua adesione a questa scellerata pugnala alla schiena…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…