«Abbiamo riconfermato tutti i sindaci in provincia e ottenuto nuovi primi cittadini: un dato che rincuora la comunità di Prima l’Italia». Arrivano a tarda sera al comitato di Enrico Trantino, neo-sindaco di Catania pur con uno spoglio ancora agli inizi, gli alleati Luca Sammartino e Valeria Sudano. Sorridenti e affettuosi nei confronti del nuovo eletto, a cui ha fatto spazio proprio il passo indietro della senatrice, già candidata in pectore con tanto di manifesti quando la coalizione le ha preferito il più ecumenico nome di Trantino. «Attendiamo i numeri di Catania, ma credo che nelle prossime ore ci potranno essere grandi risvolti con un centrodestra stravincente in tutte le zone della città», commenta Sammartino.
Da recordman di voti ad attuale assessore siciliano all’Agricoltura, Sammartino sottolinea come le urne siano anche un test di gradimento per il governo, tanto nazionale quanto dell’Isola. «Non solo il centrodestra si presenta maturo – conclude -, ma è il centrodestra di governo che afferma la leadership rappresentando in queste ore la stragrande maggioranza dei siciliani».
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…