Colpo a Cosa nostra, confisca beni ad Aiello e Puccio Entrambi erano coinvolti nel blitz antimafia Apocalisse

Beni per circa 730mila euro sono stati confiscati ad esponenti delle famiglie mafiose palermitane di Partanna Mondello e San Lorenzo. Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo avevano già portato, nel maggio 2018 e nel gennaio 2021, all’emissione da parte della sezione misure di prevenzione del tribunale di un provvedimento di confisca di beni per un valore complessivo di circa 530mila euro a carico di Epifanio Aiello, 56 anni, e di un analogo provvedimento per 200mila euro a carico di Marcello Puccio, 43 anni. Adesso è stata dichiarata l’irrevocabilità delle confische e i beni sono entrati definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato.

Aiello, detto Fanuzzo, era stato tratto in arresto nell’operazione Apocalisse con l’accusa di aver fatto parte della famiglia mafiosa di Palermo Partanna Mondello, in particolare per aver messo a disposizione le società nella sua disponibilità, riportando una condanna di primo grado a 8 anni 8 e otto mesi di reclusione, confermata nei successivi gradi di giudizio. 

Il provvedimento di confisca definitiva ha riguardato una società edile, e rapporti bancari, due veicoli. Anche Puccio è stato arrestato nel blitz Apocalisse con l’accusa di aver fatto parte della famiglia mafiosa di Palermo San Lorenzo, in particolare per essere stato un punto di riferimento per la gestione delle estorsioni e dei lavori edili, riportando una condanna di primo grado a 8 anni e otto mesi, aumentata in appello a 10 anni, confermata nel successivo grado di giudizio. Il provvedimento di confisca definitiva ha riguardato i 3/5 di un’abitazione a Palermo e due rapporti bancari. 

Redazione

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

2 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

4 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

8 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

9 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

11 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

17 ore ago