Cocaina e anfetamine, un arresto a Picanello Spaccio da un appartamento in via Policastro

Decine di persone entravano e uscivano da un palazzo in via Policastro, tra Picanello e Ognina. Lo strano andirivieni è stato notato la mattina dello scorso 9 gennaio anche dagli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania, che a seguito di un controllo hanno tratto in arresto l’incensurato Giovanni Conte, 35 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente: al momento del fermo aveva in casa venti grammi di cocaina oltre a delle capsule di anfetamina.

Intorno alle 10, gli agenti, transitando per via Policastro, hanno subito pensato che l’inconsueto movimento ha fatto presagire ai poliziotti che in quel luogo fosse in corso una possibile attività di spaccio di stupefacenti. Il dubbio degli operatori è stato confermato dal fatto che, alla vista del personale di polizia, un giovane presente davanti l’atrio condominiale si è allontanato repentinamente. Pertanto, è stato intrapreso un breve appostamento, a seguito del quale i poliziotti hanno fatto ingresso nello stabile al cui interno hanno individuato, al terzo piano, l’abitazione di Conte.

Accertata la fondatezza della possibile attività di spaccio, gli agenti intervenuti, dopo aver identificato Conte che si trovava all’interno dell’appartamento, hanno proceduto a effettuare una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno di una cassettiera della camera da letto, sono stati rinvenuti 11 involucri già suddivisi in plastica bianca contenenti cocaina per un peso di venti grammi, due involucri di sostanza stupefacente ancora da confezionare e 9 capsule di presumibile anfetamina. Inoltre è stato ritrovato un bilancino di precisione e una cospicua somma di denaro pari a seicento euro.

Conte è stato arrestato e condotto in Questura da dove, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida del Giudice per le indagini preliminari.

Redazione

Recent Posts

La sparatoria in piazza Palestro a Catania, il ferito operato d’urgenza con cinque proiettili nella schiena

Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…

8 ore ago

A Catania sono stati vandalizzati alcuni parcometri di Amts, il presidente Bellavia: «Un danno per l’utenza e per l’azienda»

Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…

9 ore ago

Catania, sparatoria in piazza Palestro: ferito gravemente un 21enne

Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…

12 ore ago

La gara podistica Run2Castles si farà il 12 gennaio: le comunicazioni sulla viabilità a Catania

Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…

13 ore ago

Passeggia con gli amici con una pistola carica in tasca: arrestato un 26enne a Francofonte

Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…

14 ore ago

Messina, nascondeva la droga da vendere in una fessura del bagno: arrestato un 40enne

Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…

15 ore ago