Cefalù potrebbe diventare il polo delle vacanze di lusso in Europa. Parola di Henri Giscard D’estaing, amministratore delegato della società Club Med. Il leader della storica società che gestisce villaggi vacanza in tutto il mondo, infatti, pare interessato alla cittadina normanna. Di più. Sul tavolo ha messo un investimento di circa 75 milioni di euro da realizzare in tempi brevi per fare del villaggio di Cefalù una delle mete per un turismo di élite. A confermare il massimo impegno della società, anche grazie al contributo del nuovo consorzio di investitori, guidato dalla società cinese Fosun, è stato lo stesso ad, in questi giorni nella cittadina del palermitano per un breve periodo di vacanza.
L’investimento è stato al centro di un incontro tra lo stesso Henri Giscard D’estaing e il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina. Per superare gli ultimi ostacoli che impediscono l’avvio dei lavori (l’iter per autorizzare i lavori, a distanza di un anno, non si è ancora concluso alla Regione), il primo cittadino ha contattato il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. E dal governatore è arrivata la rassicurazione: “Massimo impegno in collaborazione con il Comune per favorire la realizzazione di un’opera importante per lo sviluppo del turismo”.
Il leader del Club Med e il sindaco hanno concordato anche un incontro, a breve, con i rappresentanti del consorzio Gaillon Invest II, guidato dal gruppo cinese Fosun, che dovrà investire le risorse economiche per la realizzazione del nuovo club cinque tridenti di Cefalù.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…