Circonvallazione, i problemi all’asfalto dopo il maltempo «Ci sono delle pericolose voragini che vanno ripristinate»

«Nella giornata di ieri si sono aperte vere e proprie voragini in circonvallazione. Delle buche sull’asfalto che se non ripristinate possono causare danni sia alle auto e mettere anche a rischio la vita di chi percorre quei tratti». A parlare ai microfoni di Radio Fantastica è Erio Buceti, presidente della quarta municipalità di Catania, circoscrizione che comprende la circonvallazione del capoluogo etneo, ieri epicentro di un temporale quasi senza precedenti. Buceti, premettendo che il fenomeno di ieri si possa definire un evento «straordinario, apocalittico e facilmente gestibile anche con un congruo preavviso», si concentra sulle buche che sono emerse dopo gli allagamenti, specificando come già in passato alcune, sempre sulla circonvallazione, erano già state segnalate. In tanti, in queste ore in cui la pioggia si è arrestata, hanno già avuto problemi con le proprie automobili. «Ho inoltrato la problematica all’ufficio manutenzione – continua Buceti – Le arterie in difficoltà evidenti devono essere oggetto di preclusione». 

Ieri il quarto municipio e, quindi, la circonvallazione con tutte le sue arterie, sono stati ancora oggetto di allagamenti, con dei danni che possono comportare delle limitazioni a tutti coloro che la devono percorrere». Adesso l’invito è quello di rimanere a casa, mentre il sindaco Salvo Pogliese, insieme alla Protezione civile, stanno predisponendo un’attività di prevenzione. «È importante prendere in seria considerazione i danni alle strade. Ho segnalato queste voragini anche alla luce di un netto peggioramento delle condizioni meteo previste per domani e dopodomani – conclude – L’invito è quello di stare a casa, ma quando tutto sarà finito i flussi veicolari dovranno essere garantiti, senza che però ci sia il rischio per chi percorre queste arterie».

Redazione

Recent Posts

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

5 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

21 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

21 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

23 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

1 giorno ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

2 giorni ago