Circonvallazione, i problemi all’asfalto dopo il maltempo «Ci sono delle pericolose voragini che vanno ripristinate»

«Nella giornata di ieri si sono aperte vere e proprie voragini in circonvallazione. Delle buche sull’asfalto che se non ripristinate possono causare danni sia alle auto e mettere anche a rischio la vita di chi percorre quei tratti». A parlare ai microfoni di Radio Fantastica è Erio Buceti, presidente della quarta municipalità di Catania, circoscrizione che comprende la circonvallazione del capoluogo etneo, ieri epicentro di un temporale quasi senza precedenti. Buceti, premettendo che il fenomeno di ieri si possa definire un evento «straordinario, apocalittico e facilmente gestibile anche con un congruo preavviso», si concentra sulle buche che sono emerse dopo gli allagamenti, specificando come già in passato alcune, sempre sulla circonvallazione, erano già state segnalate. In tanti, in queste ore in cui la pioggia si è arrestata, hanno già avuto problemi con le proprie automobili. «Ho inoltrato la problematica all’ufficio manutenzione – continua Buceti – Le arterie in difficoltà evidenti devono essere oggetto di preclusione». 

Ieri il quarto municipio e, quindi, la circonvallazione con tutte le sue arterie, sono stati ancora oggetto di allagamenti, con dei danni che possono comportare delle limitazioni a tutti coloro che la devono percorrere». Adesso l’invito è quello di rimanere a casa, mentre il sindaco Salvo Pogliese, insieme alla Protezione civile, stanno predisponendo un’attività di prevenzione. «È importante prendere in seria considerazione i danni alle strade. Ho segnalato queste voragini anche alla luce di un netto peggioramento delle condizioni meteo previste per domani e dopodomani – conclude – L’invito è quello di stare a casa, ma quando tutto sarà finito i flussi veicolari dovranno essere garantiti, senza che però ci sia il rischio per chi percorre queste arterie».

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

14 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

14 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

15 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

18 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

18 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

22 ore ago