I ladri non risparmiano nemmeno il camposanto. Stanotte, infatti, è stato portato via dal cimitero Acquicella di Catania il gruppo elettrogeno che si trovava nel deposito delle salme. L’impianto di notevoli dimensioni era stato acquistato da poco tempo e installato il 19 marzo scorso. L’apparecchiatura, costata circa diecimila euro, sarebbe servita ad alimentare le celle frigorifere dove sono custodite le salme, sopperendo a un’eventuale mancanza di energia elettrica. Stamane, a rilevare il furto è stato il responsabile del servizio, Paolo Romano, che ha immediatamente avvertito il dirigente dei Servizi cimiteriali e funebri, il quale si è recato a sporgere denuncia in questura.
Il gruppo elettrogeno era stato messo in opera nei giorni scorsi dalla ditta aggiudicataria anche attraverso l’uso di una gru messa a disposizione dall’ufficio Manutenzione strade comunale. Si tratta, infatti, di un’apparecchiatura di dimensioni notevoli che non può essere spostata senza una macchina che la muova. I ladri per arrivare al deposito si sarebbero fatti strada forzando cancelli e chiusure. «Sono amareggiato – ha detto il sindaco Enzo Bianco – per questo atto vile che offende la sacralità del luogo, la sensibilità dei cittadini e danneggia la comunità. Faccio appello, a chi avesse visto qualcosa, a farsi avanti anche anonimamente con la polizia».
«Non si può immaginare che nessuno possa avere visto e sentito degli inconsueti movimenti con una gru e un grosso parallelepipedo che veniva spostato nelle ore notturne dal cimitero», ha concluso il primo cittadino del capoluogo etneo. Sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria le immagini delle telecamere di videosorveglianza collegate alla sala operativa del corpo di polizia municipale.
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…