Cicchitto su Lumia e Alfano in carcere dai boss: “L’obiettivo era Berlusconi”

“Abbiamo gia’presentato una interrogazione sul caso Lumia-Sonia Alfano alla quale il ministro Severino dovra’rispondere alla ripresa dei lavori di settembre. Un editoriale su Panorama del direttore Mule’ pone nuovi interrogativi nel quadro di una vicenda gravissima. In primo luogo e’evidente che le visite dei due parlamentari non sono ‘innocenti’: non a caso essi cercano di ‘convertire’ Cina’ e Filippo Graviano con l’obiettivo evidente di arrivare a Berlusconi’. Lo dichiara il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto in merito alle visite in carcere ai boss mafiosi effettuate dai due parlamentari.

“In secondo luogo -dice ancora Cicchitto -‘c’e’ un delicato problema di date.

Il ministro Severino ha affermato di essersi mossa il 3 agosto, ma il primo colloquio fra Lumia-S.Alfano e Provenzano risale al 26 maggio. E ora a Panorama risulta che al Dap, al direttore generale Piscitello arrivo’una nota della polizia penitenziaria di Parma che segnalava la grave anomalia del colloquio con Provenzano. Il direttore generale informo’ il capo del Dap Giovanni Tamburino e poi il procuratore antimafia Grasso. Che cosa fecero?.
Che cosa fece il procuratore Grasso dopo il 4 luglio quando in seguito a un nuovo incontro S.Alfano-Lumia-Provenzano vennero violati i regolamenti come fu segnalato dalla polizia penitenzia alla Procura nazionale antimafia e alle procure di Palermo e Caltanissetta? E perche’ Provenzano viene interrogato da Ingroia dopo il 26 maggio cioe’intorno al 27-31 maggio e lo fa senza la presenza dell’avvocato? Facciamo nostri questi e anche altri interrogativo avanzati dal direttore Mule’ perche’ essi mettono in evidenza che ci troviamo di fronte a una questione gravissima rispetto alla quale il governo – in primo luogo il ministro di Grazia e Giustizia Severino – hanno il dovere di dare il loro contributo per far luce di essa”.

Redazione

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

4 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

11 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

17 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

18 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

19 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

21 ore ago