Chiusi quattro locali e un distributore di carburante Sanzioni per mancato rispetto di norme anti-Covid

Cinque attività commerciali chiuse nell’ultimo fine settimana per il mancato rispetto delle norme per contrastare la diffusione del Covid-19. Le pattuglie della polizia Annonaria hanno effettuato specifici controlli e proceduto a elevare anche le sanzioni.

In particolare, venerdì è stato sanzionato, con un verbale di 400 euro e disposizioni per la chiusura per cinque giorni, un distributore di carburante sulla strada statale 114, in contrada Allegra, per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei dipendenti. Stesse sanzioni sono state applicate sabato a un locale in via Raffineria per diffusione di musica oltre l’orario consentito delle ore 24. 

Nelle prime ore della domenica gli accertamenti hanno interessato le zone di via Etnea e di via Coppola: nella prima è stato sanzionato e chiuso un pub perché trovato aperto e operante oltre l’orario consentito delle due di notte; in via Coppola un noto pub – già sanzionato e chiuso più volte dalla polizia municipale nei mesi scorsi – è stato trovato aperto oltre l’orario previsto, con presenza di assembramenti di persone prive di mascherina. Sempre in via Coppola è stato chiuso provvisoriamente e sanzionato un altro pub per essere, anche questo, risultato operante oltre le due di notte

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, la polizia commerciale ha anche elevato 26 verbali amministrativi nei confronti di venditori abusivi privi di regolare autorizzazione al commercio – tre dei quali sono stati anche sanzionati con un verbale di 400 euro per mancato uso di mascherina – e di esercizi commerciali che, seppur provvisti di licenza, avevano occupato il suolo pubblico senza avere ottenuto l’autorizzazione comunale. Complessivamente sono state applicate sanzioni amministrative per un totale di circa 23mila euro.

Redazione

Recent Posts

Mafia, il Riesame annulla le condanne per riciclaggio di undici imputati ritenuti vicini a Messina Denaro

Tutte annullate le undici misure cautelari che, su richiesta della Procura di Palermo, il gup ha…

9 ore ago

La festa per l’ambiente in piazza a Grammichele. Kalat Ambiente: «Arte e sport per sensibilizzare i giovani»

Una festa di colori ha animato la mattinata della piazza centrale di Grammichele, in provincia…

10 ore ago

Incidente sul lavoro di Casteldaccia: l’operaio ferito non è più in pericolo di vita

È fuori pericolo l'operaio ferito nell'incidente sul lavoro di Casteldaccia. Il personale medico del Policlinico…

11 ore ago

Autorizzato l’elettrodotto Sicilia-Tunisia: cavo sottomarino da 220 chilometri «per un sistema elettrico sicuro e sostenibile»

Un collegamento sottomarino per ottimizzare le risorse energetiche tra Europa e Nord Africa. È quello…

11 ore ago

Allarme bomba a Palermo: chiuso il tratto finale di via della Libertà

Chiusa per un allarme bomba la parte finale di via della Libertà, nel centro di…

12 ore ago

Palermo, chiesti dodici anni di carcere per neuropsichiatra accusato di violenza sessuale su pazienti

Dodici anni e mezzo è la condanna chiesta per il medico neuropsichiatra Marcello Grasso, imputato in…

14 ore ago