Centro, multate quattro attività commerciali  Per il Coyoteugly scatta anche la chiusura

Oltre 15mila euro totali di sanzioni amministrative, insieme al sequestro di tavoli, sedie e piantane abusive per gli esercizi commerciali catanesi Le tre bocche, Bar degli amici, Black and white e Coyoteugly. È questo il risultato di un servizio di controllo del territorio – coordinato ieri sera dalla questura di Catania – finalizzato a contrastare le frodi alimentari, l’abusivismo commerciale e il lavoro nero. A partecipare alle operazioni della polizia anche i vigili urbani, l’ispettorato del Lavoro e l’Asp locale. 

Nella trattoria Le tre bocche – il cui titolare è stato denunciato per frode in commercio – le forze dell’ordine hanno scoperto che venivano serviti alimenti decongelati non indicati all’interno del menù. Al locale – che si trova in via Mario Sangiorgi – i militari hanno contestato anche violazioni amministrative, modifiche strutturali non conformi alla planimetria presentata e mancanza di aggiornamento delle procedure relative al controllo della salubrità del cibo. Denuncia anche per il proprietario del bar di via Biondi, il Bar degli amici, che occupava con tavoli, sedie e plafoniere – impedendo il passaggio dei pedoni – il suolo pubblico. All’interno dell’esercizio commerciale i poliziotti hanno sorpreso anche un lavoratore senza regolare contratto

Mancanza di autorizzazione per il posizionamento di arredi sul suolo pubblico e presenza di un lavoratore non regolarmente assunto anche per il pub Black and white. Multa per via di due dipendenti non regolarmente dichiarati e per la mancanza della dichiarazione di inizio attività, invece, nei confronti del locale di via Coppola Coyoteugly. Per quest’ultimo è stata disposta la chiusura dell’attività per via dei lavoratori in nero, più del 20 per cento della forza lavoro totale.

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

3 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

17 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

17 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

18 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

18 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

18 ore ago