È stato realizzato all'interno dei locali della Pro loco di Caltanissetta, dove sarà presentato domani alla stampa. Fa parte del progetto Typical Sicily ed è stato finanziato con fondi regionali dal Gruppo azione locale Terre del nisseno
Centro interattivo di informazione turistica Unpli Sicilia: «Struttura unica in Italia»
Si svolgerà domani, a Caltanissetta, la conferenza stampa in cui sarà presentato il centro interattivo di informazione e accoglienza turistica. Il progetto, che fa parte del programma di informazione turistica integrata Typical Sicily, è stato coordinato da Unpli (Unione Nazionale delle ProLoco d’Italia) Sicilia, attuato dal comitato di Caltanissetta e finanziato con fondi regionali dal Gruppo azione locale Terre del nisseno. La struttura si trova all’interno dei locali della Pro loco, dove avverà l’incontro con i giornalisti, ed è la sola in Italia a ospitare una sala immersiva, una libreria virtuale e una parete interattiva.
«Grazie alle innovative tecnologie delle quali è stato dotato è il primo centro ad offrire un così elevato grado di multimedialità ed interattività» spiega il presidente di Unpli Sicilia Antonino La Spina. Presenti all’incontro saranno anche il vice sindaco di Caltanissetta, il presidente ed il direttore di Piano del Gal Terre del Nisseno e il soprintendente ai beni culturali della Provincia di Caltanissetta oltre al presidente del comitato provinciale Unpli di Caltanissetta e il responsabile della locale Pro Loco, Giuseppe D’Antona.