NELL’ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE LA ‘PERLA DEL TIRRENO’ OSPITA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL VETO E DEL MARE
A Cefalù l’estate continua. Nell’ultima settimana di settembre la Perla del Tirreno ospiterà VentodAmare Festival internazionale del vento e del mare. Mercoledì 24 settembre si toglierà il velo alla prima edizione della manifestazione che si protrarrà fino a Domenica 28.
Il Lungomare della città di Ruggero ospiterà cinque giornate di convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli. Aquilonisti e sportivi provenienti da tutto il mondo coloreranno il cielo e il mare della cittadina normanna. Voli acrobatici, parapendio in tandem, vela, surf e tanto altro ancora potranno allietare chi vorrà prolungare la propria estate soggiornando a Cefalù durante le giornate del festival.
Gli amanti dell’escursionismo avranno la possibilità di esplorare le grotte della Rocca in compagnia degli istruttori della sezione cefaludese del Cai. I soci della associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla, insieme ai volontari della Pro Loco, grazie al progetto Gli ombrelli in tour condurranno turisti e visitatori attraverso gli antri più suggestivi del centro storico cittadino.
Chi invece vorrà godere del paesaggio costiero potrà divertirsi veleggiando in compagnia dei soci del Vela Club e dell’associazione H2Home. VentodAmare darà spazio anche al gusto. Presso il Villaggio del vento sarà, infatti, allestito un percorso gastronomico dove sarà possibile degustare cibo da strada, fantasiosi piatti a base di pesce e prodotti provenienti dalle aziende del territorio.
Il villaggio ospiterà anche una fiera dell’artigianato e di prodotti tipici locali. Gli amanti della fotografia e delle riprese video potranno catturare gli istanti più belli della manifestazione e partecipare al Challenge Instagram e al VentodAmare spot contest.
In VentodAmare ci sarà spazio anche per simposi e convegni. La sera i colori cederanno il passo alla musica, con concerti e esibizioni di Dj che andranno in scena al Lido Apollo e alle Vele Club.
La manifestazione è organizzata dalle Officine Culturali Costanza d’Altavilla e gode del patrocinio del Ministero dello sviluppo economico, del comune di Cefalù, del Parco delle Madonie e del Distretto turistico della pescaturismo e della cultura del mare.
Questo e tanto altro ancora attende i visitatori che vorranno scegliere Cefalù dal 24 al 28 settembre. Maggiori infomazioni si potranno avere consultando il sito www.ventodamare.it. Buon vento a tutti con VentodAmare!
Foto tratta da cefaluweb.com
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…