Ancora un ciclista ucciso. L’ultima vittima è il 57enne Alfredo Floridia, deceduto ieri lungo la strada statale 114 Siracusa-Catania, all’altezza del ristorante Torero, nel territorio del capoluogo etneo. La vittima era un ingegnere e docente di matematica all’istituto Vittorini Gorgia di Lentini.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha travolto Floridia e un amico che si trovava con lui mentre stavano percorrendo la statale: Il 57enne è morto mentre l’altro uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro, a Catania. Ancora non è chiara la dinamica dell’impatto. L’auto e le biciclette sono state messo sotto sequestro.
I funerali del professore saranno celebrate nella chiesa Cristo Re, la parrocchia dove Floridia è cresciuto e si è formato tra le fila dell’associazionismo cattolico. Intanto non mancano i messaggi di cordoglio, come quello del Bici club Villasmundo che si è detto vicino anche all’altro ciclista rimasto ferito.
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…
Cosa ne sarà del processo Università bandita sul presunto sistema di favoritismi all’interno dell’ateneo di…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…